Ciao,
viste le ultime esperienze, scrivo per chiarire e magari condividere con voi il ruolo della mailing list “inGASati”.
Secondo me è opportuno cercare di intasare meno possibile le caselle di posta di tutti noi, ma contemporaneamente è bello divulgare informazione su eventi e aprire discussioni su vari temi di interesse. Il blog però ci può servire a tutto questo e, con il giusto supporto che ci sanno dare i nostri informatici va sfruttato.
La mia proposta sarebbe quella di usare la mailing list solo per comunicare l’apertura dei vari ordini sul blog e per comunicazioni urgenti riguardo consegne, pagamenti e quant’altro nella gestione degli ordini: tenendo comunque sempre in considerazione che scrivendo lì tutti noi riceviamo un messaggio nella nostra casella di posta. Per tutto il resto c’è il blog e la possibilità di aprire discussioni e commentarle (Informatici: è possibile autorizzare tutti i regolarmente iscritti e conosciuti ad aprire articoli sul blog?) presupponendo comunque che le persone che fanno parte di questo gruppo siano sempre stimolate a consultare il blog (chi può ovviamente) con una certa frequenza (…io l’ho messo come pagina iniziale!!!).
Fatemi sapere cosa ne pensate… e sono graditi i vostri commenti e le vostre proposte….
Il Vostro…..Moderatore, coordinatore, censore,……
Alex.
4 risposte su “Mailing List InGASati”
e una list per ogni categoria è una cavolata?
mi spiego meglio: alle mailing list ci si può iscrivere e cancellare liberamente, ma se a me interessano solo gli ordini di (es.) detersivo perchè dovrei ricevere anche quelli della (es.) frutta e verdura?
se sono interessato a più categorie posso iscrivermi a tutte le mailing list, e al momento dell’iscrizione so già che riceverò più messaggi ovviamente.
Sono d’accordo con te!Penso che dovremmo prenderci più tempo alla prossima riunione per parlarne meglio di persona,è da un pò che lo diciamo!
Day by day,ciao,Chiara
Ciao, volevo solo scusarmi,in effetti ho usato un paio di volte la mailing list e a questo punto credo di averladecisamente fatto a sproposito. Come diceva Chaira la sera dlla riunione del 28 Marzo,sarebbe utilie però il poter aver modo di comunicare fra di noi in maniera più diretta, magari facendo in qualche modo una lista delle nostre mail (ovviamente previa autorizzazione) così da poterci scambiare informazioni e notizie che possono messere di interesse comune.
Rinnovo le scuse,a presto.
Ciao Daniela.
Per me una cosa è usare ed una è abusare.
Non dimentichiamoci mai la S finale che deve anche servire a farci conoscere meglio tra di noi. Onestamente fare una mailing per ogni articolo mi sembra un pò troppo … come dire … commerciale. Quì non ci interessa solo di acquistare ma anche di dare modo ad ognuno di esprimersi sui temi tipici di un GAS.
Penso che non ci sia problema a fare in modo di abilitare tutti a scrivere articoli o fare segnalazioni di eventi sul blog ma per andarle a scrivere occorre un minimo di idea di come funziona il blog stesso (niente di particolare … ci sono arrivato anch’io :-).
Si può dedicare un incontro anche a capire come si può fare a scrivere un articolo (basterebbe un’oretta forse) ma non dobbiamo dimenticare che ci sono comunque sempre nuovi iscritti e la mailing list potrebbe e servire anche a loro per capire meglio come funziona il GAS o per confrontarsi su loro dubbi e non me la sento di censurare l’entusiasmo di alcuni di loro che per me è sempre il benvenuto ed è la vera benzina di questo gruppo.
Và detto che quasi tutti i programmi di posta elettronica hanno dei filtri che si possono impostare per cestinare ad esempio alcuni messaggi che contengano alcune parole e così si risolverebbe parte del problema.
A parte l’esperimento sugli ordini di ieri (prontamente disattivato) mi sembra che non ci siano stati tanti problemi di sorta e, almeno per me, non ci sono state “invadenze” particolari.
Comunque concordo che un sano confronto in riunione risolverà democraticamente e umanamente il problema che, comunque, mi sembra abbastanza sentito.
Saluti radiosi