Il trasloco del Gasrage

UDITE UDITE!
Dopo varie riunioni in cui di solito si partecipava in meno di 10… (nome in codice -D10) un manipolo di ardimentosi ha preso in mano il timone e sta conducendo la nave verso un nuovo porto.
Per prima cosa desidero ringraziare questi marinai.

Veniamo ora alla parte pratica.

Sabato 31/10/2009 si effetturà l’inaugurazione di DestinAzione GASrage: il nuovo punto di consegna/ritiro spese del GASrage, situato in Via Ravegnana 15 – Forlì.

  1. Per decidere quale sarà l’orario di apertura più adatto è stato aperto il sondaggio http://www.doodle.com/qdnyeii36vtzuc77 considerando che ADATTO si riferisce sia alla possibilità che si ha di andare a prendere la propria spesa in quell’ora di tempo sia alla possibilità che si ha di dedicare una volta ogni tanto quell’ora del proprio tempo per tenere aperto per tutti. Come sempre chi non vota perde l’occasione di dire la sua e si deve adattare alle scelte degli altri. ci vediamo dalle 11.00 alle 12.00 saremo puntualissimo
  2. Entro la settimana i fornitori del fresco saranno dotati di chiavi ed istruiti su dove effettuare le consegne, grazie a DanielaF.
  3. Sabato 31/10 aprirò io (nell’orario deciso dal sondaggio) e, per festeggiare l’inaugurazione, propongo che ognuno di coloro che ritira la spesa quel giorno porti con sè un piccolo dono da lasciare alla sede prendendo in cambio un piccolo dono lasciato da qualcun altro. Il tutto in modo assolutamente libero: chi non vuole partecipare non lascia e non prende doni.

La nuova gestione del GASrage prevede il ripristino di alcune sane vecchie regole presenti sul GASlataeo talvolta ignorate. Essere un gruppo di volontari significa che si può volontariamente decidere se aderire o meno al gruppo, ma se si aderisce bisogna rispettarne le regole, altrimenti si esce. In merito a ciò il GASlateo ci dice:

Uscita dal gruppo degli inGASati
Chiedere di uscire dal gruppo: per uscire dal gruppo, e non ricevere le mail della lista di discussione, è sufficiente spedire una mail a uno dei membri del gruppo “disinfo”.
Essere rimossi dal gruppo per inattività: L’elenco dei membri del gruppo, il cosiddetto “censimento”, è ciò su cui si basano attività molto dispendiose per gli inGASati, prima fra tutte la consegna delle merci ogni settimana. Ecco perché facciamo sì che sia composto solo da persone effettivamente attive nel gruppo e cancelliamo dall’elenco degli inGASati chi non partecipa alle riunioni o non fa ordini per più di 4 mesi.
Essere rimossi dal gruppo per gravi motivi: si può essere espulsi con ignominia dal gruppo:
– qualora non venga pagata la spesa eventualmente accumulata per oltre due mesi e a seguito di almeno due solleciti individuali in tal senso (in questo caso il gruppo si farà carico del debito in modo volontario)
– qualora a fronte di un ordine, non si provvede al ritiro dello stesso ed al suo pagamento entro 15 gg dai termini fissati per il ritiro, a meno di segnalazioni e motivazione del ritardo al referente di prodotto. Questa cancellazione avviene su richiesta del referente e sarà motivata anche dalla mancata risposta ai solleciti che lo stesso avrà effettuato.
– In caso di ordini pre-finanziati, qualora non si effettui il pagamento dello “scoperto” di conto entro la prima riunione successiva al mancato prefinanziamento (l’importo scoperto deve comunque essere segnalato, per correttezza, all’inGASato)

Alcune cose sono un po’ cambiate da allora e il GASlateo sarà prossimamente aggiornato grazie a EzioMax, ma anticipo che “essere rimossi per inattività” è una voce che riguarda anche coloro che non prenderanno parte ai turni di apertura/consegna merce. Uomo avvisato…

A questo proposito, per facilitare la vita a tutti, Claudia Z ha stilato un bel calendario dei sabati di apertura della sede che comprende l’elenco di tutti i gasisti che risultano attivi dal foglio cassa. Tutti questi gasisiti saranno considerati automaticamente sia “paganti”, per dividersi i 50€ mensili di affitto della sede, sia “aprenti” a turno. Inoltre Claudia Z preparando un calendario simile per il ritiro degli ordini periodici (pasta, parmigiano, ecc.) Per rimanere inclusi nel gruppo GASrage non è possibile esimersi da queste attività.

Calendario aperture settimanali DestinAzione GASrage

DATA GASISTA

31 Ottobre ClaRo&PaoloR
7 Novembre Ornella
14 Novembre DanielaF
21 Novembre EzioMax
28 Novembre AleIvano
5 Dicembre Anna&Fabio
12 Dicembre AntonioR
19 Dicembre Gluke68
9 Gennaio Luana
16 Gennaio ManuMa
23 Gennaio SarMik
30 Gennaio PierPaolo
6 Febbraio StefanoF
13 Febbraio ValentinaP
20 Febbraio ValSusi
27 Febbraio ClaudiaZ
6 Marzo ChiaraF
13 Marzo Letizia
20 Marzo MoniMon
27 Marzo Paola&Gianluca
03 Aprile Marta&Marco
10 Aprile FrancescoC

Se qualcuno non fosse disponibile alla data assegnatagli, ne sceglierà un’altra all’interno di questo stesso periodo e contatterà la persona con cui vuole effettuare lo scambio. Una volta effettuato con successo lo scambio, le due persone interessate dovranno avvertire il responsabile del calendario settimanale (ad oggi Claudia Z che sta istruendo EzioMax per cedergli il testimone) che aggiornerà il calendario e lo ri-pubblicherà.

Grazie a tutti di aver letto con attenzione questa lunga mail.

7 risposte su “Il trasloco del Gasrage”

grandi ragazzi, complimenti, usciamo dai garage e cominciamo ad occuppare degli spazi
abbracci
Pietro

In bocca al lupo per questa nuova gestione!
Ma dov’è finito il riquadro con la data della prox riunione?

Ciao

Claudia

bene bene mi piace!

evviva,

let

ps: uffa sabato non ci sono, se no li portavo lì i pacchi! chi viene del gasrage domenica a ritirarli? io li ho già qui, se volete anche domani, ma entro le 20.

Ciao a tutti ! Per le aperture settimanali di Destinazione Gasrage, oltre al mio turno, mi propongo come jolly, cioè se chiunque avesse problemi a coprire il proprio turno, sono a disposizione per sostituzioni. Baci!

Beh !!!!!! niente male ragazzi
Abbiamo anche il jolly :-))
Grande Luana
Per i pacchi abruzzesi io ho gia’ la macchinina piena di quelli di bottega …

ci vediamo sabato

monimon

I commenti sono chiusi