Che Temi trattiamo durante le Prossime Riunioni Plenarie? Dite la Vostra

Ciao a tutti,

dopo il successo del recente Incontro sull’Omeopatia perfettamente documentato da Romeo in questo articolo, cerchiamo di darne seguito e con questo post ognuno potrà proporre un tema da trattare e sviscerare nei nostri prossimi incontri.

La cadenza pensata per questo tipo di incontri era in un primo momento bi-mestrale, in realtà faremo subito un primo “strappetto” a questa regola e stiamo già organizzando i prossimi due incontri che si terranno entrambi a Marzo (date probabili 5 e 26): per il primo incontro, grazie all’impegno dei referenti Davide e Gloria, ospiteremo il nostro fornitore di scarpe Gigi Perinello di Astorflex; mentre per il secondo passeremo la serata in compagnia di Gianumberto di Eugea invitato dal nostro referente Pietro.

Ognuno lasci il proprio commento con i suggerimenti di temi da trattare, di persone da invitare e qualsiasi altra idea che serva per organizzare le prossime riunioni. Inutile dire che se si è anche disposti a dare una mano nell’organizzare gli incontri…ben venga!!

Salutoni e grazie per la collaborazione.

12 risposte su “Che Temi trattiamo durante le Prossime Riunioni Plenarie? Dite la Vostra”

Intanto Gigi Perinello ha confermato la sua presenza per venerdì 5 marzo.

Saluti a tutti

Davide

ottimo…
altro che riunione bimestrale … qui si fanno riunioni bimensili

eeeevvaaaaaaaaiiiiiiiiiii

monimon

a me, come dicevo l’altra volta, interessa anche sentir parlare di turismo solidale e mi piacerebbe capire se esiste, in questo favoloso mondo, anche lo sport e la musica con contatti propri, canali preferenziali propri etc…away from tv and business
thanx
d

Non so se si possa trovare qualcuno che ne parla ma non sarebbe male parlare anche di “vegetarianesimo” e di “igienismo” … sono sempre più fuori lo so!!!

Poi si potrebbe anche iniziare a chiamare i nostri produttori di punta perchè ci spieghino esattamente come lavorano e come intendono loro il biologico e rullarli di domande 🙂

Grazie Alex per la discussione!!!

Saluti radiosi

Romeo, non ho capito cosa intendi per igienismo.. forse proprio l’argomento trattato l’altra sera a Vecchiazzano “Lo sai quello che mangi”? ovvero piccoli trucchi su come cucinare/conservare in modo sicuro? Se è questo non penso ci siano problemi a ricontattare i relatori (dell’asl di forlì!) anche per un incontro ingasato e comunque l’incontro dell’atra sera è piaciuto tanto che forse lo riproporremo al quartiere in un modo ancora più approfondito…(a proposito grande Gabriella!).

Ritornando a noi, a me piacerebbe incontrare anche Nathyr.. lo so che con i veterani del Gas c’è già stato un incontro.. però loro sono qui a Forlì… non sarebbe male rivederli…

Anche Officina Naturae e il fornitore della carta igienica!

Mi piacerebbe contattare la redazione di Altreconomia o qualcosa del genere e forse mi verrà in mente altro…

grazie a tutti!!

Tra i referenti si sta vociferando di fare un incontro sull’autoproduzione dei saponi.. qualcuno sa come si fa, cosa serve? E’ fattibile presso la solita sede? Insomma, fate sapere così magari mettiamo a calendario.. si potrebbe fare in un giardino all’aperto nella riunione di maggio o giugno (a seconda del meteo)….la butto là…

Altra idea.. potremmo invitare i responsabili di Altromercato?
in questi giorni su satellite sono andate in onda le puntate di Ciao Darwin che con la Nave Adriatica Patrizio Roversi & Co. Sono andati a visitare il produttore delle NOSTRE BANANE… e del cotone da cui si ricavano i vestitini da bimbo BIRBANDA!!! (mannaggia che non siamo riusciti a registrarle!!!)

Nei prossimi incontri si potrebbe parlare di olio di palma e dei danni che crea sia sull’ambiente che sulla salute. Purtroppo, se non stiamo attenti, lo consumiamo tutti i giorni con i cibi che mangiamo. Mi propongo per esporre il problema.
Inoltre potremmo parlare anche dei problemi di casa nostra, come ad esempio l’aeroporto. Anche per questo mi offro per esporre i problemi sia di salute che di tasca!

Ciao a tutti

I commenti sono chiusi