Mangiar Bio-Felice – Festa Artusiana

Via Chilometrozero (via Sendi)
Liberati dalle mafie con gusto, dei pesticidi che inquinano la terra e delle organizzazioni criminali che inquinano la democrazia. I migliori e più sostenibili, rigorosamente biologici e biodinamici, dei prodotti, delle vivande e dei vini della tradizione romagnola, proposti dai produttori locali del Mercato Biologico itinerante Artusiano e dalle Cooperative delle terre confiscate alle mafie (Libera Terra).

Abbiamo la possibilità di cambiare le cose intorno a noi con piccoli gesti, ogni volta che mangiamo, beviamo, ci puliamo, ci vestiamo, volenti o nolenti mettiamo in moto delle filiere; possiamo investire i nostri soldi sul territorio mantenendolo pulito o intossicandolo, alimentando mercati senza diritti sociali o promovendo una società sana e solidale; possiamo finanziare le mafie o escluderle dal sistema; dipende da noi, dal cittadino consapevole.

I prodotti ed i metodi di agrozootecnia biologica e biodinamica locale e certificata sono controllabili perchè vicini, sono la prevenzione contro l’inquinamento e contro le mafie che hanno grossi affari anche nel campo alimentare. I prodotti di Libera provenienti dai terreni confiscati alle mafie sono la cura, ripuliscono la terra dai veleni e la società da un sistema malato.

In Via Chilometrozero (via Sendi) Bio-felice oltre a nutrirci in modo sano e gustarci la vita, manteniamo pulita la società, la terra, l’acqua e l’aria fonti di vita.

Dal pane ai dolci alla frutta e alla verdura, dall’olio al vino, dalle carni ai formaggi e salumi, dai sott’oli alle confetture al miele, vestiti in cotone biologico, pannolini lavabili/biodegradabili e prodotti bio e degradabili per la casa e la cosmesi, giochi.

Via Biofelice organizza tre incontri culturali in Piazza Berta&Rita per presentare alcuni progetti di eccellenza sul nostro territorio per una vita semplice, pulita e…felice !
Oltre la trappola del consumo infinito: L’Apebianca

16/06/2012 21:00 Piazzetta Berta e Rita
Relatori: Relatori Alice Cubeddu e Pietro Venezia (Prober)

Liberati dalle Mafie con gusto

19/06/2012 21:00 Piazzetta Berta e Rita
Libera Terra ed i gas raccontano i loro progetti biosostenibili sul territorio nazionale e locale.

Relatori: Pietro Venezia (Prober) Barbara Martini (Borgo Etico Cesena) e Francesco Galante (Responsabile Comunicazione di Libera Terra). Organizzato da Prober e Barcobaleno.

Salute del territorio e mense biologiche scolastiche, una realtà sostenibile

21/06/2012 21:00 Piazzetta Berta e Rita
Relatori: Lisa Paganelli e Pietro Venezia, Consorzio carnebiologica valbidente; Gabriele Mengozzi, azienda agricola biologica Mengozzi; Sara Pignatari, Assessore alla Scuola Comune di Forlimpopoli. Organizzato da Prober e Barcobaleno.

Via Biofelice organizza tre incontri culturali in Piazza Berta&Rita per far capire cosa vuol dire passare consapevolmente al biologico.

A cura di Prober (Regione Emilia-Romagna), Ass. Barcobaleno (Forlimpopoli), ,in collaborazione con LIBERA TERRA e Ass. Antichi Sapori e Vecchi Mestieri di Romagna (Meldola).

Info
Pietro Venezia – PROBER – cel. 340.5929368 – p.venezia@prober.it
Carlo Rondoni – Ass. BARCOBALENO – 340.9716539 – carondo@tin.it

2 risposte su “Mangiar Bio-Felice – Festa Artusiana”

oh, ma pietro è proprio in tutti i brodi!! 🙂
io e marco ci andiamo di sicuro qualche sera anche per mangiare 🙂 …. se vi volete aggiungere ci si organizza!

I commenti sono chiusi