Categorie
Ordini

Il Riso … aggiornamenti e richiesta importante!!!

lucaconrisoSalve ragazzi,
Stiamo provando tutti (almeno chi l’ha ordinato…) il riso ed i legumi di Lesca grazie al lavorone del mitico Luca che tanto ha operato per il porzionamento e la riuscita dell’ordine stesso.

Essendoci stato un problema nel “riso sbramato originario” rilevato da una nostra gasista e sfociato nel rimborso economico di tutti coloro che hanno ordinato questo tipo di riso, il buon Luca si è riattivato per il futuro e per valutare anche altri possibili fornitori oltre a Lesca.

Inutile dire che la cosa abbia messo in “subbuglio” la mailing list dei dei disinfo (referenti e attivisti..) per qualche giorno e alla fine è arrivato, come il cacio sui maccheroni, l’invito da parte di una gasista piemontese (Brigitte) con la quale Luca è in contatto per una sorta di collaborazione inter-GAS, a partecipare alla presentazione dell’azienda Cascine Orsine che è addirittura oltre il biologico (infatti è certificata biodinamica) e che avevamo anche valutato in riunione plenaria qualche tempo fa con soddisfazione per le ottime credenziali che offre.

Questa è la presentazione che a suo tempo girò tra di noi: dell’azienda

Questa azienda permette una visita completa il giorno domenica 29 marzo con questo programma direttamente segnalato dalla mitica Brigitte:

    La visita sarà un’occasione per creare un momento di confronto tra consumatori ed esperti in grado di dare risposte concrete ai dubbi e alle domande circa la qualità degli alimenti, l’informazione, la tracciabilità, l’affidabilità dei controlli sui prodotti biodinamici.Â

    Abbiamo invitato per l’occasione il Dott Alivia, medico antroposofo, cardiologo, Presidente Società Italiana Medicina Antroposofica.

    Il programma è il seguente:
    ore 10.30 arrivo partecipanti
    ore 11.30 breve introduzione sull’azienda e visita guida nelle campagne, alla stalla e alle strutture aziendali ore 13.30 buffet con prodotti delle Orsine ore 15.30 conferenza dott Alivia Saranno le benvenute 2-3 persone rappresentanti per ogni GAS

I prodotti dell’azienda, su cui ci ha dato ottimi riscontri la stessa Brigitte di cui sopra e per le quali lei stessa si esprime entusiasticamente a nome del suo gruppo sono:

    • riso integrale, semi-integrale, sbiancato tipo Rosa Marchetti e Baldo
    • cereali in chicchi (frumento, farro, segale, orzo)
  • Il gusto di questi prodotti è unico e la cura e l’aspetto perfetti:

Ma l’azienda vende anche altri prodotti e chi li vuole mi scriva che glieli mando via mail

Ora sono a chiedere al gruppo e a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui:

  • Hai obiezioni circa questo nuovo fornitore e se si quali;
  • Servono due/tre persone da mandare in perlustrazione/analisi il 29 marzo per poi riferire al gruppo, se ci sei batti un colpo in un commento;
  • Tieni comunque presente che fino al prossimo autunno non ci saranno ordini;
  • Sei disponibile ad offrirti come referente ufficiale con l’affiancamente iniziale di Luca?

Ecco tutto, ora a te, e visto che siamo in romagna terminerei in dialetto romagnolo con una frase rappresentativa del momento: “s’tir e cùl indrì, la capèla l’ãn va avânti…” e scusate l’eufemismo :-)))

Saluti radiosi

8 risposte su “Il Riso … aggiornamenti e richiesta importante!!!”

ciao, non vedo come e cosa potrei obiettare sul fornitore ancor prima di conoscerlo. Anzi, la referenza pare ottima!
Il 28 e 29 marzo sarò fuori città, impegnato nel parmense, altrimenti sarei andato volentieri, soprattutto per sentire la conferenza del dottore antroposofo!
Considerato, infine, il poco tempo a mia disposizione, sto cercando di contribuire come posso: ho già dato la mia disponibilità per almeno un ritiro ancora scoperto del 18 aprile (mi devo organizzare per tempo perché in genere al sabato mattina lavoro) e sono disponibile ad affiancare un referente per grossi ordini trimestrali (potrebbe essere la pasta ma, eventualmente, anche il riso e i fagioli).
ciao,
stefano

Ciao Luca, non so quale sia stato il problema riscontrato sul riso. Io ho ordinato legumi e miglio, chiedendoti prima dell’ordine se fossero bio o no (la risposta è stata sì). Sulle confezioni sottovuoto che mi sono state consegnate non c’è traccia di indicazioni di certificazione bio. Cosa ti risulta? Non mi piace ordinare e pagare bio e ricevere un “naturale”. Tu cosa ne sai? Ciao e grazie per il “lavorone” che stai facendo!

Per StefanoF.
Grazie mille per la tua disponibilità. A settembre inoltrato, quando proveremo con un nuovo ordine, ti contatterò per organizzare una gestione a 4 mani.

Per Silvia Caroli.
Come indicato nell’articolo col quale aprivo l’ordine, tutti i legumi e i cereali sono coltivati con metodo biologico ma non certificati, perché le piccole quantità prodotte non giustificano le relative spese.

Ciao io e michel andremmo molto volentieri all’azienda. e ci offriamo come referenti per il riso se la posizione è ancora vacante. Contando anche sull’offerta di stefano di affiancamento. Comunque secondo me se lo smistamento a viene a livello di sottogruppo dovrebbe risultare tutto più facile.
grazie a tutti
Sara e Michele (Sarmik

Salve a tutti,
scusate ma noi avremmo bisogno di avere una conferma per la visita del 28 prossimo.

Se accettate l’offerta fateci sapere!

baci

Ciao Sara e Michele,
sono veramente felice che andiate a Pavia come avanscoperta e accettiate la referenza.
Ora vi scrivo in privato per i dettagli.
luca

Grandi Sara e Michele … ho due santi in più da ringraziare nelle preghiere serali :-)))

Se poi ci fate sapere come è andata ci sarebbero gli estremi per una foto da appendere sopra la porta di ingresso 🙂

A parte gli scherzi, grazie veramente per la vostra disponibilità!!! Gli sforzi che si fanno per il gruppo saranno certamente ripagati se non altro in gratitudine dal gruppo stesso!!!

Saluti radiosi

Scusate se non ho ancora preparato l’articolo ve lo prometto come regalo al rientro dalle vacanze di Pasqua. Baci a tutti e buone vacanze
Sara e Michele

I commenti sono chiusi