Categorie
Ordini

Dal seme al vasetto, Ordine di vasetti – scadenza 12 Maggio

Dopo l’ordine per le autoproduzioni aperto dalla mitica Babs non poteva mancare anche l’ordine dei vasetti già pronti.

L’anno scorso è stata una grande esperienza e un grande gusto ricevere i vasetti già preparati dagli amici Massimo e Lorella di Shef Service .

Dai ritorni che abbiamo avuto verbalmente si direbbe che è stato un ordine particolarmente gradito e che tra le criticità principali ci siano state:

  • Ordine difficile da preventivare per coprire tutto l’inverno;
  • Prezzi che si definivano solo alla fine dell’acquisto;
  • Tanti vasetti vuoti di “rimanenza” finale difficilmente riutilizzabili;
  • per taluni casi (famiglie numerose) singoli vasetti un pò piccoli.

Purtroppo l’anno trascorso non ha permesso di risolvere il problema del riutilizzo dei vasetti (a questo proposito serve qualcuno che abbia voglia di “sbattersi” con giri all’AUSL in contatto con Massimo per capire effettivamente cosa serve per poterci arrivare a posto con le normative sanitarie). Abbiamo avuto modo di farci un’idea dei prezzi finali e del “gusto” e gradevolezza dei vari prodotti così come Sara (az. Agr. Mengozzi) e Chiara (Az. Agr. I Piccoli) si sono divise in modo egregio le produzioni per permetterci di avere tutte le tipologie di prodotto nelle nostre tavole e tutti i nostri soldi sono rimasti nell’ambito della Provincia di Forlì!

Quest’anno quindi riproponiamo l’ordine con maggior consapevolezza e piacere sapendo di incontrare il favore degli inGASati … e non solo. Abbiamo provato ad aggiungere qualche altra produzione di interesse ma si potrà portarla a termine SOLO SE SI TROVANO ALTRI VOLONTARI REFERENTI.

In sintesi i prodotti proposti saranno:
Passata di pomodoro; Giardiniera; Zucchine rondelle all’origano; Confettura di albicocca; Confettura di fragola; Succo di pera; Succo di pesca; Fagioli borlotti; Ceci (Stessi prodotti di anno scorso) e i prodotti nuovi che però necessitano di almeno un volontario referente per essere confermati: Melanzane saporite; Sugo di fagioli per bruschetta; Confettura di mele; Confettura di pesche; Albicocche sciroppate; Pesche sciroppate al limone; Prugne sciroppate; Fichi sciroppati; Succo di albicocca con zucchero.

 

Ricordate di ordinare dal proprio sottogruppo:

qui per il GASrage

qui per il GASpaccio

qui per Ca’Ossi e Villagrappa

Alla distribuzione ogni sottogruppo dovrà trovarsi un referente di riferimento che riceva e si faccia garante della distribuzione e se non si trova vigerà la regola oramai assimilata che il primo ordinante senza referenze … se ne farà liberamente carico 🙂

Ci raccomandiamo di una cosa importante, i prezzi indicati sono riferiti ad anno scorso per i prodotti in viola su vasetti piccoli mentre sono liberamente calcolati (altrimenti il DIGIGAS non li DIGerisce pertanto OCIO a non prenderli per assodati perchè possibili variazioni anche se Chiara e Sara già hanno mandato un’idea dei loro listini che sono riportati nell’ordine delle autoproduzioni!

Se sei arrivato fin qui a questo punto puoi finalmente ordinare consapevolmente ai links sopra, ed anche offrirti volontario per aiutare e poter allargare la quantità di prodotti ordinati commentando sotto (perchè partecipare è molto meglio che mangiare solo … e dimostra che hai capito il significato della S di Solidale).

Saluti radiosi

Babs e Romeo

22 risposte su “Dal seme al vasetto, Ordine di vasetti – scadenza 12 Maggio”

Ciao… bisogna avere una speciale abilitazione per inserire l’ordine in Digigas? non riesco ad accedere con le consuete password…
grazie…

MonicaL

ciao Babs,
mi fai sapere se ti è arrivato il mio ordine, perchè nel riepilogo non mi risulta

grazie
giulia

Fatta libidine sto digigas … si vedono perfino delle foto … fa venire l’acquolina 🙂

Grande babs!
Monica, ho chiesto a Paolo di nintecedere per la pwd … Giulia, ma sul bordo destro non ti vedi un riepilogo di quanto hai ordinato ed addirittura la possibilità di farti inviare un msg in posta dell’ordine?

Saluti radiosi

ok, mi arrendo. ho provato un po’di psw, ma mi sputa fuori. Chi mi abilita per cortesia? grazie Paolo…

Ho ordinato 50bottiglie di passata ma nel riepilogo viene indicato 5 ( anche se il prezzo va bene perché e’ 95 euro) + 3vasi di giardiniera.
E molto bello questo nuovo modo di ordinare…mi piace assai
Monimon

olà! fatto ordine e mandatami promemoria.tutto a posto.
Andrea ed io ci sentiamo pronti per fare da referenti per i prodotti nuovi…speriamo bene!
chi ci illumina su cosa questo significhi concretamente?
ciao, grazie, andrealice

Scusate, io non riesco ad accedere a digigas…come devo fare?!?!? A I U T O ! ! !
grazie…
ah, mi propongo come sottoreferente gaspaccio x qualche nuovo prodotto.
baci, attendo newssss

che bello, dei referenti 😉
gloria a voi!
in realtà ancora non so bene neanch’io cosa mi/ci aspetterà quest’anno
c’è il “fattore digigas” e potrebbe essere più semplice, comunque diverso, dall’anno scorso e la mia esperienza è molto limitata…
forse è meglio se ne parliamo di persona (l’11 alla plenaria?) perché ora proprio non ce la posso fare 😉
a presto
babs

Ho ordinato ma non vedo nessun riepilogo ordine, vuol dire che ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere, grazie mauri.
PS Mi offro come sottoreferente per Cà Ossi ma vorrei sapere quando si ritirano i prodotti, in Digigas parla di fine giugno ma le passate di pomodoro non si fanno in luglio/agosto?
Mauri

Maurizio, tieni duro. Digigas impone una data di consegna ma ogni prodotto verrà comunicato magari come commento alla discussione per non scassare le balle a tutti mano a mano che arriveranno a compimento i vasetti e cioè poco dopo di quando si attuerà il raccolto 🙂

Grazie, saluti radiosi

Anche a me non accetta la password, e non sono nemmeno sicuro del nome utente !!!
Dove posso recuperare queste informazioni ?
Grazie.

E’ possibile sapere se nelle marmellate viene utilizzato lo zucchero o il succo di mela?
Grazie!

Paola, dalla scheda tecnica della confettura di fragole di anno scorso leggo negli ingedienti:
Fragole, zucchero di canna, Amido:Kuzu, gelificante: agar agar.

Sinceramente non so se per altre marmellate ci siano ingredienti che tu segnali ma mi pare di ricordare che ingenerale come dolcificante usano zuccero di canna.
Se vuoi approfondisco ulteriormente.
Saluti radiosi

qui Stefano caossi, ho fatto l’ordine su digigas… spero tutto ok!!!!!

Ciao
ho appena fatto l’ordine,
per ogni articolo ho ordinato 10 pezzi, ma nel riepilogo del mio ordine alla voce “pezzi” c’è scritto 1, mentre alla voce “prezzo totale” in effetti c’è il valore di 10 pezzi acquistati.
Bho… non datemi un pezzo al prezzo di 10 🙂 sarebbe un affarone 🙁
Antonella

Ciao
ordine fatto per la prima volta con digigas e spero sia riuscito bene
Grazie
Silvia

I commenti sono chiusi