Categorie
Carne e Latticini Ordini

NUOVO Ordine Salumi e Formaggi Tipici Marchigiani della VISSANA Salumi – Scadenza Giovedì 31 Agosto.

Ciao a tutti,

come avevo già scritto e detto ad alcuni di voi, ho da qualche tempo preso contatti con una Azienda di prodotti tipici della zona afflitta dai recenti terremoti (è passato un anno!). Sfruttando la conoscenza di un collega di lavoro che viene da quelle zone, fra le varie aziende, ho preso contatti con la Vissana Salumi di Visso in provincia di Macerata.

L’azienda come si può vedere dal sito (www.vissanasalumi.com) nasce più di 40 anni fa e a conduzione familiare ( Famiglia Focacci) porta avanti la tradizione di quelle zone. I loro Salumi sono 100% Gluten Free; e completamente “naturali”, nel senso che per tutta la loro trafila produttiva utilizzano esclusivamente ingredienti naturali.

Fra i Salumi segnalo alcune eccellenze tipiche come il Ciauscolo di Visso (prodotto IGP), la Corallina, la Salamella, il Capocollo e il Lombetto di Visso.

I formaggi invece che vedete a Listino sono prodotti dalla Azienda Agricola Scolastici Roberto di Pievetorina (qualche chilometro da Visso) e sono certificati Biologici.

Tornando all’Azienda, quando contattai il Sig. Massimo Focacci la prima volta quest’inverno mi rispose che non erano in grado di evadere ordini in quanto avevano la sede di Visso non agibile e non avevano prodotti a sufficienza come deposito; mi disse quindi che si sarebbero “sistemati” in qualche mese.

Hanno passato un po’ di mesi difficili nel tentativo di recuperare il recuperabile e nel far partire un nuovo punto vendita (a qualche km da Visso). Ora sono operativi anche se con ancora diverse difficoltà (che potranno riflettersi poi negli ordini nel caso di prodotti non più disponibili momentaneamente).

Avrei potuto aprire l’ordine qualche settimana fa, ma poi con l’incombere del periodo estivo, ho pensato fosse meglio aspettare il rientro di un po’ di tutti.

Terrò l’ordine dunque aperto in Digigas fino a fine Agosto per organizzare poi una consegna in Settembre.

Se ci troviamo bene poi decideremo con quale cadenza magari ripetere questo ordine.

I prodotti saranno Sottovuoto con una scadenza dai 3 ai 4 mesi (confezione integra si intende), tenetene conto per le quantità.

I prezzi che vedete su digigas sono da ritenersi TUTTI Euro al KG … quindi il conto finale lo avremo alla consegna e al ritiro dei prodotti che avranno pesi ovviamente variabili.

Credo di avere detto tutto..

Mi dispiace un po’ per i Vegani.. non è proprio l’ordine più indicato… ma direi che nella S di Solidale ci rientra anche il gustare questi prodotti genuini cercando di supportare un territorio colpito profondamente dai terremoti.

Se avete domande o commenti… fate pure.

Saluti.

Alex.

4 risposte su “NUOVO Ordine Salumi e Formaggi Tipici Marchigiani della VISSANA Salumi – Scadenza Giovedì 31 Agosto.”

alex scusa metti il link a digigas nell’articolo sul blog o manda una mail a tutti gli iscritti così non passa inosservato!
grazie, ciao

Ciao,
finalmente ce l’abbiamo fatta !!!!
Bravo e grazie per lo sbattimento….
ma non ho capito dove trovo il listino 🙂
cri

Ciao,
messo il link e mandata pure mail.. Grazie andrealice!.

I listini li trovate su Digigas direttamente.
Saluti.
Alex.

Grazie da un vegano.
Per aver concretizzato, finalmente, questa cosa che volevamo fare da tanto!
Stefano

I commenti sono chiusi