Categorie
Riunioni

Resoconto plenaria 13/04/2018 … esserci!

Si inizia in libertà sporzionando ceci e fagioli del gasrage, intanto Babs, Alice e Viro (Marco) Si mangiano la pizza, Paolo, Andrea e Claudia smangiucchiano qualche spicchio (Andrea ci è rimasto male perchè se sapeva così non avrebbe mangiato un crescione ma si sarebbe mangiato direttamente una pizza. Irene, che per fortuna c’era altrimenti si rimaneva senza le chiavi e fuori all’addiaccio e Roberta che ci racconta di quando cuce per sistemare degli abiti … ha imparato facendo vestitini alle Barbie da bambina e qui è partita una disquisizione su … come siamo vecchi … Io invece battecchio nella tastiera sorseggiando la birra che Babs garantisce essere vegana … 

Alice ci parla di Hanta-yo che significa: ”Libera il sentiero” in lingua Apache(che si proncia “apaci” e non apasce come si è sempre sentito nei film… anche qui la mia ignoranza è abissale). Ci spiega un po’ di una visita che ha fatto da loro ad un mercatino di autofinanziamento spiegando che si potrebbe valutare anche quella come sede per riuscire a darsi un luogo al Gasrage. CI sarà ancora il mercatino il 06 maggio ed anche il 10 giugno (mercatino delle autoproduzioni di Porta San Pietro …) si potrebbe anche andare a vedere. E’ un luogo autogestito che spazia da Yoga, libri, mercatino, raccolta abiti vintage e usati, lezioni di chitarra, kik boxing, ecc.. Alice andrà il 23 aprile alla loro prossima loro assemblea.

Daniela si offre volontaria per la referenza del Pagliaio (lo ha fatto presente ad Alice).

Siccome siamo in 9 non siamo in numero sufficiente per decidere se fare o meno un incontro con Banca Etica per cui se, tu che leggi, sei interessato basta che commenti in tal senso e vediamo di contare le richieste.

Il 13 maggio ci sarà la domenica alla Lenticchia dalle 17:00 in avanti. I presenti si esprimono per far coincidere la riunione con il ritrovo della Lenticchia ricavandoci un po’ di spazio per noi.

Il discorso scivola su esperienze e attività e passioni dirette di noi presenti, insomma qualcosa di difficilmente verbalizzabile perchè altrimenti si rimaneva fuori dall’esperienza e rileggendo ora il verbale prima di pubblicarlo … direi che sono stato fin troppo prolisso 🙂

Magari faremo coincidere l’incontro da Filippo con la consegna del miele di Matteo …

Alle 22:45 si decide che è ora di andare a nanna.

Saluti radiosi

Una risposta su “Resoconto plenaria 13/04/2018 … esserci!”

Grazie per il resoconto! Io sono interessato ad incontrare Banca Etica.

I commenti sono chiusi