Categorie
Ordini Farina e Cereali

Ordine Farina e Cereali Conficoni – Scade giovedì 24 giugno 2021 ore 20.00

Ordine Farina e Cereali Conficoni - Scade giovedì 24 giugno 2021 ore 20.00 1

Riapriamo un ordine di farina biologica macinata a pietra e di cereali del Mulino Conficoni di Predappio.

Cosa possiamo ordinare?

  • farina T1
  • farina integrale
  • cereali non macinati
  • crusca

I prodotti sono acquistabili in confezioni da 1 kg e 5 kg. Non riporto più le confezioni da 25 kg perchè non sono mai state prese in questi ultimi ordini. Nel caso qualcuno le voglia me le può richiedere in privato scrivendo nei commenti. La crusca è in confezioni da 500g.

Per quanto riguarda la provenienza dei grani utilizzati da Ilario per la produzione delle farine: il grano tenero viene prodotto quasi totalmente dallo stesso Ilario; il farro ed eventualmente del grano tenero mancante viene acquistato direttamente da agricoltori di fiducia conosciuti da Ilario che coltivano nelle nostre colline, certificati bio; tutti gli altri grani: riso, segale, orzo e grano duro, Ilario li acquista da un grossista, certificato bio, di Bagnacavallo. La farina Manitoba è acquistata già  macinata. Ilario inoltre ha deciso di non vendere più il kamut.
La farina di grano e il grano tenero in chicchi sono un mix di grani antichi e grani moderni.

NOVITA’ DEL LISTINO: sono disponibili, in realtà già da giugno 2020, anche farine di grani “antichi” (al momento di tratta della Verna) e farina di grano saraceno (senza glutine, come la farina di riso). In più la farina di grano duro sarà macinata dalla varietà Senatore Cappelli.

I prezzi indicati su ReteDES sono senza iva, perchè esenti. Non ci sono spese da aggiungere perchè andrò personalmente a ritirare il tutto.

NB. Nel periodo estivo non è disponibile la farina di mais, tranne se sono richiesti certi quantitativi.

NBB. Con il caldo la farina è più appetibile agli insetti infestanti. E’ consigliabile riporle in luogo fresco (possibilmente sotto i 15°C) o non eccedere nell’acquisto di prodotti che sappiamo che non possiamo usare in tempi brevi.

Come ordinare?
L’ordine si fa su ReteDES facendo attenzione a scegliere il paniere del proprio sottogruppo.

https://retegas.altervista.org

L’ordine scade giovedì 24 giugno 2021 ore 20.00.

Consegna
A merce pronta ci si organizzerà  con i sottogruppi per la consegna. Richiedo fin da ora una certa celerità  quando verrà  comunicata la disponibilità  dei prodotti perchè non avendo spazio dove stivare i sacchetti non posso evitare di lasciarli in macchina, e sotto il sole di giugno non è il massimo…

Prossimo ordine
Il prossimo ordine sarà  in autunno (salvo complicazioni che ci verranno imposte dalla gestione Covid).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.