Ordine del Giorno per la Riunione di Venerdì 6 Febbraio 2009 – ore 20,30

Ciao a tutti,

butto là un ODG per Venerdì prossimo.

Solito orario 20,30 (soprattutto per i nuovi che partecipano alla prima riunione)..

Solito posto: Sala Centro Pace in via Andrelini 59.

Mentre qualche InGasato “navigato” (..chi si offre?..) dà il Benvenuto ai nuovi spiegando un po’ le attività del gruppo e rispondendo alle domande e ai dubbi, avremo il solito mercatino con consegne varie.

In particolare:

Ordini settimanali di Frutta&Verdura con Mengozzi (ricordarsi di portare le cassette vuote!!!), Carne e Formaggi con Sadurano, Pane con Casamenti.

Ordine di Parmigiano con Ciaolatte.

Ordine di Alimentari del Commercio Equo CTM.

Ordine di Farina Autoprodotta (Elena del Cuculo).

Ordine di MacroEdizioni

Punti di Discussione:

  • SOTTOGRUPPI: Dopo qualche settimana di rodaggio facciamo il punto della situazione. Ogni Sottogruppo descrive brvemente come si è strutturato, cosa vamigliorato e che obbiettivi si è prefissato. 5/10 minuti massimo per ogni gruppo (GasRage, Ca’Ossi,Villagrappa,Meldola-Forlimpopoli). Bastano 4 Sottogruppi?
  • ARANCE: L’ultima consegna ha sollevato qualche dubbio, spendiamo qualche minuto per spiegare e raccogliere i pareri…anticipando che con ogni probabilità avremo ospite il nostro Fornitore ad una delle prossime riunioni.
  • M’Illumino di Meno 2009 (Venerdì 13 Febbraio): Anche quest’anno aderiamo alla mitica iniziativa nata qualche anno fa’ dalla trasmissione Radiofonica Caterpillar. Raccogliamo idee per come risparmiare energia in quella giornata.
  • Ordini Aperti e/o in chiusura: Dettagli e chiarimenti su consegne e pagamenti.
  • Segnalazione Eventi: a) Prossima Sbaghinata InGasata: stato dell’arte dell’organizzazione. b) Domenica 15 Febbraio a Forlimpopoli Wendell Berry (qui si può capire di cosa si parla). c)…chi ne ha..ne metta.
  • Varie ed Eventuali…. non posso non metterle…

Lascio l’ODG appositamente “corto” perchè è emerso che i diversi Sottogruppi necessitano di qualche tempo da spendere insieme in distaccata sede.

Quindi si chiuderà la riunione con una separazione in sottogruppi, sperando che al centro della Sala possa esserci una bella Tavola imbandita con CIBARIE e BEVANDE gentilmente predisposte dagli InGasati Volenterosi e GENEROSI.

Chiudo ovviamente lasciando spazio a voi nel caso abbia dimenticato questioni importanti e urgenti, o comunque se avete commenti e/o proposte.

Saluti.

Alex.

ps. Una volta libero dalla consegna del Parmigiano, mi offro di “condurre” la Riunione.

16 risposte su “Ordine del Giorno per la Riunione di Venerdì 6 Febbraio 2009 – ore 20,30”

Ciao cari,

Venerdì verrà ad aprire Max (o chi per lui) alle 20,30, mentre io arriverò verso le 20,45/21,00 direttamente dal lavoro,munita di crostata autoprodotta.

A Venerdì, Chiara

io portero’ dei panini mignon autoprodotti o meglio fatti dal mio compagno ( che e’ bravissimo in cucina e nipote di panettieri!!!!!!)
…………………………………manca il companatico perche’ ho provato a fare il formaggio ma finora i risultati sono scarsini..

a domani

monimon

Passo al negozio di Sadurano a ritirare le spese e le porto in riunione oltre agli altri ordini meldolesi, come al solito mi occupo di riportare al Mengoz le cassette vuote
a domani
abbracci
Pietro

ps: Paolo, apri eugea che io non so come fare

Ciao,

grazie per la disponibilità.

volevo aprire una discussione su quella iniziativa del 26 febb.-1 marzo alla fiera…. ma non so come fare. Mi aiuti Paolo p.f.?

Silvia

varie ed eventualli che porterei io

– creazione di una mini redazione per il blog
– Mostra Canova …gita InGASata???

ok per la “gita ingasata” per la mostra del canova. Se decidiamo una data, ci penso io a prenotare i biglietti e magari anche la guida! Ma se ne parla stasera

Silvia

Post-riunione…
Com’è andata secondo voi? Non vi è parsa un po’ caotica?
Potremmo ripensare ad una eventuale riorganizzazione?
Io sono tra gli ultimi arrivati, e spesso non mi sento in diritto di sollevare delle obiezioni, però credo molto in questo gruppo, e mi piacerebbe che il tutto funzionasse bene…

Grande Claudia!!!
Direi che dire “un pò caotica” è un eufemismo …

Io farei una discussione apposita sull’incisività delle riunioni in cui magari si tenta di sentire il contributo di tutti, io suggerirei fin da ora:
per me dobbiamo tentare di lasciare in consegna alla riunione al massimo solo i prodotti freschi settimanali; tutto il resto deve fare la trafila dei garage.
Sposterei nell’anti-ingresso lo scambio monetario dei referenti per lasciare il salone ai nuovi ed alla vera e propria riunione.
Scandirei maggiormente gli orari: tipo ad esempio ore 21:15 si inizia la riunione plenaria indipendentemente da tutto.
Se anche non possiamo fare le presentazioni di tutti almeno i referenti presenti ed i referenti di sottogruppo devono presentarsi … almeno che chi arriva capisca a chi può fare riferimento oltre a chi gli presenta il GAS.

Per me serve anche un cartellone in cui siano rappresentati i nostri produttori ed una descrizione di 5 righe del perchè e di chi sono gli stessi, affiancato magari dal calendario degli ordini che hai predisposto tu …. insomma … io farei una discussione specifica.

Ad ogni buon conto ad ogni idea si deve dare seguito incaricando qualcuno ed io fin da ora mi propongo di aprire al più presto una discussione sulla mangiata inGASata … semprechè qualcun altro non voglia esautorarmi 🙂

Altri volontari per coprire le necessarie discussioni di chiarimento-di proposte fatte in riunione?

Ma ieri sera c’era anche un verbalizzatore che non mi sono ben accertato di questo? (anche questo è bene che sia chiaro prima che la riunione abbia inizio …)

Comunque Alex (e parzialmente ho tentato di supportarlo anche io…) è stato un grande … in un tale butta su di gente è veramente difficile districarsi. Tutte esperienze per le prox volte 🙂

Saluti radiosi

Romeo, parto dl fondo, un embrione di comitato festa c’è sta partendo mi vengono in mente Ilaria chiara gloria e non ricordo chi altro DELEGHIAMO loro.

A proposto di delegare Carissima claudia credo che già l’apparenza dia il diritto di dir ciò che si pensa per quanto tu ti senta “nuova” hai fatto tanto per sto branco di matti e tanto so che farai quindi ben vengano i tuoi pensieri visto che ormai ha esperienza e conoscenza sufficiente per capire cosa vada cosa debba essere aggiustato.

Io mi sono trovato parecchio a disagio ora mai mi è chiaro che affrontare gruppi di oltre 30 individui mi mette in crisi non poco… a qualcuno debbo delle scuse per non essere stato educato sufficientemente.

Non credo si possa migliorare questo schema di riunione credo che dovremo ripensare del tutto il modo in cui fli ingasati si riuniscono trovare nuove modalità e forse anche altri scopi per riunirsi

Un mio speciale ringraziamento a Gessica, Antonella, Alex e Romeo

ciao,
la riunione è stata veramente molto caotica sono d’accordo con Romeo che la distribuzione degli ordini e la raccolta di denari dei vari cassieri dei sottogruppi provoca confusione.
Per gli orari è difficile secondo me dire alle 20.15 si inizia la riunione plenaria perchè se uno arriva in ritardo? o va via prima?come si fa…l’idea dell’ingresso è buona anche se il posto è piccolo.
bisognerebbe forse sistemare le sedie pima in cerchio-ovale perchè se no in alcuni punti ci sono 2 o 3 file e magari da altre non c’è nessuno…
ciao a presto

Di sicuro Alex è stato impeccabile, non so come abbia fatto… A me non mi avrebbe neppure sentito la Silvia G. che mi stava di fianco! 🙂
Comunque, credo sia interessante aprire un nuovo post, dove un po’ tutti possono dare consigli e suggerimenti per migliorare i nostri incontri mensili, in modo che restino una bella occasione per fare il punto della situazione e per fare “pubbliche relazioni” tra di noi e non per aumentare il nostro rodimento di fegato…
Anche perché forse i nuovi arrivati in tutto questo caos si sento ancor più spaesati! O sbaglio?

La mia impressione da nuova è che siamo seduti tutti troppo vicini e troppo lontani allo stesso tempo, un cerchio così largo è dispersivo di suo forse meglio un quadrato con tre file di persone per dire, ma solo un esempio sciocco. Essere così lontani incrementa il rumore di fondo e il chiacchierio, anche semplicemente per chiedere :” cosa ha detto?”.
Ora non siamo a scuola e se qualcuno vuole fare due chiacchiere al di là della riunione ben venga l’unico problema è l’audio (grande Alex.)
Anche io sono d’accordo con gli ordini che vanno separati però forse farei il contrario rispetto a quello che ha detto Romeo, cioè gli ordini settimanali che tanto siamo già ben rodati per gestirli, li distribuiamo sempre solo il sabato presso i garage e quelli straordinari invece casomai alla riunione.
Quanto all’orario si può pensare che dalle 20/20.30 si gestiscono pagamenti e ordini e dalle 21/21.30 (so benissimo che lavoro e famiglia e riunione sono difficili da conciliare) si comincia la plenaria.
Quanto a ritardatari e a chi deve andare via prima secondo me non ci si può organizzare in base alle eccezioni.
E’ ovvio che ognuno di noi ha esigenze diverse e non è pensabile che tutti gli ingasati vengano alla riunione dal primo all’ultimo istante però se arrivi in ritardo arrivi in ritardo e ti inserisci nella discussione e se devi andare via prima vai via prima e poi ti informerai su quello che è stato detto. Non si può iniziare alle 22 perché forse qualcuno arriva in ritardo o sbaglio ? 🙂 (specifico che la mia scrittura è un po’ sbrigativa e potrebbe essere scambiata per polemica ma non lo è affatto col tempo imparerete a conoscerla 😛 )

Anche io concordo sul fatto di fare le consegne settimanali il sabato e non durante la riunione, anche se a me piace vedere il via vai dei prodotti, da un senso di movimento.
Daccordo sul fatto del post per gestire la riunione.
Pensate sia arrivato il momento di cercare uno spazio più grande ?
avanti tutta
Pietro

I commenti sono chiusi