Categorie
Ordini

Ordine lampo susine stanley e fichi monastero di Valleripa chiusura mercoledì 10/08 ore 14

Qualche mese fa comprai un olio biologico proveniente da un monastero (Monastero di Valleripa) situato a Linaro, un paesino del comune di Mercato Saraceno. Ieri sono andata a visitarlo, il luogo è veramente molto bello e il monastero si trova sopra al paesino su di una rupe, circondato da una folta vegetazione. Padre Orfeo che l’ha fondato è una persona veramente gentile e disponibile, mentre lo aspettavo ho incontrato le suore appena tornate dal lavoro al frutteto, in particolare avevano raccolto le susine stanley, così ho chiesto informazioni. In questo momento loro hanno le susine stanley, i fichi gialli e poi più avanti anche altre varietà di fichi e a ottobre le castagne. Mi hanno detto che è tutto certificato e comunque non danno assolutamente nulla alle piante, raccolgono ciò che la natura offre. Non hanno canali di vendita a parte qualche contatto a Cesena, per cui il raccolto va al magazzino della frutta. Possiamo provare a fare un ordine, che ne dite? Io ieri ne ho acquistata 1 cassetta da 8 kg e secondo me sono molto buone. Il prezzo non lo sapeva neanche lui, io proporrei 10 euro una cassetta da circa 8 kg. Il problema è che hanno raccolto ieri, oggi e domani, per cui chiuderei l’ordine domani alle 14. Mi hanno detto che sono molto buone anche per le marmellate!

Domani raccolgono anche i fichi!

Ritiro io domani nel tardo pomeriggio, per cui nel commento scrivetemi se preferite che ve li porti domani sera o se preferite passare da casa mia.

6 risposte su “Ordine lampo susine stanley e fichi monastero di Valleripa chiusura mercoledì 10/08 ore 14”

Dimenticavo di dirvi che sono disponibile a sporzionare le cassette per chi ne volesse meno.

ciao,
io sarei interessata ma a non più di 2/3 kili. se riesci a far partire l’ordine considerami e poi fammi sapere come pagare.
ciao, grazie, alice

io due chili le prenderei,
ma non di piu’ e i fichi anche una ventina se ci sono.. ! fatemi sapere!!
grazie Sara

Ma Paolina come hai trovato sto posto?!?!?
Anch’io prenderei 3 chili di susine.
Fammi sapere quando vai a ritirare, se sono libera ti accompagno volentieri!

Ciao anch’io prederei 3 kg di susine e una ventina di fichi se ci sono grazie

ciao Paola,che bella iniziativa! io prendo volentieri 20-30 fichi gialli, poi mi dirai come fare a venirli a ritirare:: un abbraccio e grazie

I commenti sono chiusi