Categorie
Creser Eventi Incontri

AGGIORNAMENTI PROGETTI IN CORSO

QUI POTETE TROVARE L’ARTICOLO SUI NOSTRI PROGETTI IN CORSO. ora gli aggiornamenti:

Allora bella gente, qua le teste continuano a girare e i progetti ingasati evolvono. La serata di venerdì al Demodè è andata bene, c’erano abbastanza Ingasati e diversi tavolini hanno gioito delle nostre spiegazioni su GAS e Ingasati. I ragazzi del Demodè si sono dimostrati interessati e disponibili a ospitare un mercatino ingasato (dei nostri produttori) per cui scriveremo alle “nostre” aziende per proporgli la cosa.

Ma veniamo alla NOTTE VERDE. APPUNTAMENTO DOMANI, martedì 12/08, DALLE 17 ai giardini pubblici ingresso lato Kennedy (nei tavolini del bar) per proseguire con l’organizzazione e l’approntamento. Si è deciso di fare un gioco/laboratorio “La spesa Ingasata” in cui ci saranno cassette contenenti cartoncini con disegnate (o incollate) immagini di frutta verdura e carne: una cassetta conterrà quelle perfette ma non bio mentre l’altra quelle bio, naturali a filiera corte (insomma ingasate). i bambini faranno la spesa in un sacchetto di stoffa e alla fine gli daremo una sorta di punteggio. Un biscotto a chiunque partecipi mentre per chi va dai 4 in su ci sarà un buono per ritirare un sacchettino di biscotti di Daniela (le devo ancora chiedere però se c’è e se è d’accordo).
QUINDI ANCHE SE NON VENITE DOMANI: SE SAPETE DISEGNARE DISEGNATE FRUTTA VERDURA O CARNE. OPPURE RITAGLIATE DA GIORNALI IMMAGINI DI FRUTTA VERDURA, CARNE CONFEZIONATA ECC.
Inoltre abbiamo pensate di fare una nuova GIORNATA MAGLIETTE: SABATO 23 AGOSTO nella mattina al gasrage. Chiunque voglia venga con una maglia tinta unita (possibilmente gialla ma va bene anche bianca) che realizzeremo le magliette Ingasate da indossare per la Notte verde e in tante altre occasioni.
Infine: domani buttiamo giù anche la scheda di partecipazione per la NOTTE VERDE “ADULTI”, cioè la tavola rotonda con le istituzioni sulla nuova legge regionale.
Forza ragazzi aiutate e partecipate!!