Categorie
Eventi Incontri

APPUNTAMENTO ALLA NOTTE VERDE!

ALLORA CI SIAMO! APPUNTAMENTO SABATO 20 SETTEMBRE DALLE 17,00 IN CENTRO PER LA NOTTE VERDE…RESPONSABILMENTE INGASATA!

I nostri progetti “da bambini” e “da adulti” per la Notte Verde-Innovazione Responsabile sono stati “approvati”. L’unico inghippo è che purtroppo gli orari si sovrapporranno (non me la sono sentita di rinunciare alla tavola rotonda anche se ci è stato proposto il medesimo orario già fissato per l’attività coi bambini….). Quindi, riassumendo, gli impegni cui partecipare sono:

1) Gioco/laboratorio “SPESA SOSTENIBILE” per bambini da 3 a 99 anni, dalle 17,30 alle 19,00 (circa) presso i Giardini Ortelli in collaborazione con Gaia. Verrà allestito un piccolo “camminamento” fra delle cassettine (prese dal gasrage) contenenti i disegni di frutta verdura e carne, più altri elementi che richiamano il cibo acquistabile. Saranno distinte le cassette “da supermercato” (prodotti incellofanati e con dietro una scritta illustrativa (tipo” sono stato allevato in un posto stretto ” o “mi hanno spruzzato tante cose chimiche”) da quelle “da gas”. I bimbi passerano con una sporta di stoffa e sceglieranno cosa “comprare”. Alla fine verranno da noi “alla cassa”, riceveranno un dono (1 biscotto se Daniela può oppure un gadget) e se la spesa è tutta ingasata un buono per più biscotti/un blocnotes ingasato.

2) Tavola Rotonda con le istituzioni relativa alla Legge Regionale sull’economia solidale di recente approvazione. Dalle 17.00 alle 18.30 c/o Sala Chiostro S. Mercuriale (non Sala randi come precedentemente indicato). Vorremmo stimolare la città e confrontarci con gli Assessori riguardo alla situazione attuale dell’economia soldiale nel nostro territorio ed alle prospettive che tale legge apre. Quindi, non solo dovete partecipare quella sera, ma soprattutto dovete pensare a domande, stimoli o altro che vorreste lanciare in tale consesso. Da coinvolgere anche Creser, Gas locali ecc. ecc..

Questo è quanto…per tutto il resto ci aggiorniamo alle riunioni di sottogruppo e soprattutto alla PLENARIA DEL 12 SETTEMBRE!

NON MANCATE!!!!!!!!!!

5 risposte su “APPUNTAMENTO ALLA NOTTE VERDE!”

Ciao!!
ringrazio pubblicamente la nostra mitica presidentessa, perchè sta usando “gli ultimi botti” alla grandissima!!! 😀
Purtroppo io il 20 non ci potrò essere, ma se posso dare una mano in altra maniera la dò volentieri !!
tra l’altro chiederei a qualcuno (sia per mia curiosità personale, ma anche perchè potremmo usarla nel blog o su fb per far vedere ai posteri quanto siamo operativi!! 🙂 ) di riprendere con una cinepresa o una macchina fotografica gli eventi.
Mi piacerebbe davvero poter vedere e sentire la tavola rotonda 🙁 dite che si potrebbe fare ??
grazie mille
cri

scusa ma…ultimi botti a chi??!! spero di campare ancora a lungo 🙂
scherzo lo so che ti riferisci alla mia decadenza in quanto president. ma nonostante mio marito sostenga di volermi boicottare io mi ricandido!!

comunque grazie ma non ho fatto da sola, anzi!
quindi grazie anche a KRIBE, CLAUDIA, CHIARA (di claudios), BABS LUISACR, e a chi eventualmente avessi dimenticato!!
e anche grazie a PIETRO e PAOLOR che alla “legna filosofica” hanno lanciato l’idea (e hanno lasciato che entrassi io nell’arena coi leoni!!!)

Concordo per la mitica Alice, e con un grazie di cuore davvero a tutti! e si, facciamo una bella raccolta foto almeno…

intanto:
Aspettando la Notte Verde e dell’Innovazione Responsabie

Lunedì 15 settembre – ore 21.00 – Piazzale della Vittoria si illumina di Verde!!! Non mancate di partecipare a questo evento suggestivo! Vi aspettiamo… indossate qualcosa di Verde!!!

(io metterei la maglietta Bazinga di Big Band Theory .. se il tempo regge 🙂

Ciao cari, io domani vado a bologna all’incontro del Creser, prendo il treno alle 17,27 da forli, se qualcuno viene si va assieme
abbracci
Pietro

I commenti sono chiusi