Categorie
Gite e Viste Riflessioni

Raccolta olive da Margherita – stagione 2024 – raccolta adesioni

Buongiorno a tutti,

Ieri mi ha scritto l’amica Margherita che sta valutando proprio in questo periodo se affittare ancora il suo uliveto o se provare a riprenderlo in gestione diretta.

Mi ha chiesto se, dopo l’esperienza fatta, in special modo nel 2022, siamo ancora interessati a partecipare alla raccolta e in quanti potremmo essere e per quanti giorni. Sta sentendo anche con altri perchè gli ulivi sono tanti e, se riesce a comporre più gruppi per coprire tutti gli ulivi, sicuramente avremmo la possibilità di rifornirci di buon olio dove c’è anche la nostra componente di sudore.

L’idea di massima è sempre quella della raccolta condivisa facendo a metà con la proprietà.

A questo punto, sapendo che il periodo di raccolta è verso ottobre vi chiedo di inserire un’idea di massima sia del numero di adulti che del numero di giornate di disponibilità scrivendole nei commenti. Naturalmente anche i bambini saranno ben accetti e potranno certamente fare la loro parte ma, per capire la reale forza lavoro, al momento ci concentriamo sui soli adulti 🙂

 

Dai che ce la facciamo a farci il nostro olio di qualità … e anche il prezzo agli scaffali penso che possa aiutare a fare una “scelta di campo” più oculata 🙂

Metto anche qualche foto di repertorio ben certo di aver raccolto tutte le liberatorie privacy previste, vi sblocco il ricordo?

Saluti radiosi

P.s. Ricordiamoci sempre che l’olio di oliva è forse il migliore degli alimenti che abbiamo a disposizione

6 risposte su “Raccolta olive da Margherita – stagione 2024 – raccolta adesioni”

Io ci sarò sicuramente e penso che posso anche prendere qualche giorno di ferie perchè oramai è diventata una tradizione gustare l’olio in famiglia che deriva dalle fatiche fisiche di tutti noi. Nel 2022 vennero due miei figli, quest’anno tutti e tre e sicuramente replicheranno anche ad ottobre sperando che sia in un periodo di rientro universitario Lorenzo.
Quindi io direi 3 adulti x 1 gg e 1 per 4 gg per un totale di 7 Uomini giorno.

Saluti radiosi

Grande Romeo, quanto ci hai lavorato per questa cosa: è una bella iniziativa davvero, anche se un po’ fisica: io non so ancora far previsioni, tutto cambia molto velocemente, ma direi che per 1 giorno, un uomo/giorno (;-)) posso impegnarmi.

Romeo sarebbe molto bello, a me piacerebbe però dipende dagli ulivi di mio suocero, se li avrà ancora e ci saranno le olive io dovrò raccogliere quelle, come due anni fa… però avrete il mio sostegno.

Grande Valentina. Mraviglioso vedere che anche chi ci ha appena conosciuto approccia a queste proposte “estreme” 🙂
Vedrai che sarà un momento fantastico e vi ammiro per aver già pensato a tanti giorni consecutivi 🙂

Saluti radiosi

P.s. naturalmente non dimentico nemmeno gli altri che hanno commentato he ringrazio di cuore, dobbiamo cambiare il mondo ed è un onore per me farlo con voi!

Ciao!!! Scusate se mi sono svegliata un po’ tardi! Noi siamo di nuovo felici di partecipare e m di sicuro ci siamo nei giorni che cadono durante il weekend, se i giorni non cadono durante il weekend però cercheremo di fare il possibile per esserci! In più ci sarebbero anche una coppia di amici interessati!!! Grazie!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.