Categorie
Ordini

Fiera a Faenza, i Semi del Futuro

Grazie a Maria Stella che ha mandato il volantino, volevo segnalarvi un interessante fiera dell’economia solidale e sostenibile.

Ne avevo personalmente sentito parlare all’incontro del CIT di Banca Etica pertanto ho la certezza che ci sarà anche una rappresentanza della stessa; comunque Maria Stella scrive quanto sotto che mi pare che più di ogni cosa sintetizzi esattamente il significato di questa fiera:

Ciao,
sapete cosa sono i DES (Distretti di Economia Solidale)? E’ un’esperienza che si sta sviluppando in varie città italiane.
L’obiettivo è quello di creare una rete tra tutti gli attori che si occupano di economia solidale in un determianto territorio: gruppi di acquisto, bilanci di giustizia, cooperative sociali, produttori, associazioni, enti locali, etc….
Uno dei frutti dell’esistenza di un DES è l’organizzazione di un evento/mercato che promuova la presenza del DES in un certo territorio.
Così è nata “Terra futura” (Firenze) e “Fai la cosa giusta” (Milano, Trento, etc…..).
Anche i nostro vicini di Faenza ce l’hanno fatta!
Vi allego il volantino di SEMI DI FUTURO, l’evento/mercato delle esperienze di economia solidale nel faentino e non solo.
Io vorrei farci un giro, a qualcuno interessa?

Orbene io ho intenzione di andarci a fare un giro e probabilmente sarà per domenica mattina, chi altri di voi ha intenzione di andarci?

Commenti pure sotto senza paura, magari riusciamo ad abbattere le emissioni con viaggi congiunti 🙂

Saluti radiosi

4 risposte su “Fiera a Faenza, i Semi del Futuro”

a me interessa andare…non so ancora quando, se decidiamo per domenica lo faccio sapere così ci mettiamo d'accordo.

Anche a me non dispiacerebbe venire prometto di venire lasciando a casa cenere con cui mi sono cosparso il capo non vorrei sporcare l'auto di ch dovrà ospitarmi 🙂

Allora io vado domenica mattina perchè devo anche fare una mansione per preparare l'olificazione a Brisighella di Lunedì … partenza non prima delle 09:30 da Meldola … al massimo per quanto sopra posso caricare una persona … e ritorno per ora di pranzo … quindi valutate pure 🙂

Saluti radiosi

I commenti sono chiusi