Categorie
Riflessioni

Le cose che ancora mi fanno sperare …

Ebbene si, dopo un lungo silenzio in cui mi sono limitato ad ordinare e ho ridotto al minimo la mia attività inGASata proprio ora mi prendo un pò di tempo per gli inGASati.

Oggi ho letto un pò di articoli, un pò di AAM Terra Nuova, un pò di quotidiani e mi sono imbattutto in un articolo di un intraprendente ragazzo di colore che dopo averne passate un pò di tutti i colori dopo la traversata e l’ingresso clandestino nel nostro paese; dopo aver lavorato a Rosarno per 20 € al giorno e dopo tutto il resto ha coraggiosamente avviato una produzione di Yogurt con consegna in bicicletta nella nostra Capitale.

Questo è un momento particolare del nostro paese, ovunque mi trovi a leggere e commentare discussioni c’è una sorta di accanimento contro tutto e tutti (contro alcuni di più…) e vedere che nonostante la crisi e questo momento pessimo i GAS di Roma hanno permesso a Suleman di avviare la sua aziendina denominata non a caso “Barikamà” che nella sua lingua significa “Resistere”.

Noi inGASati abbiamo aiutato i nostri “Paoli” in qualcosa del genere e questo mi riempie di orgoglio perchè, per chi ha coraggio, questo periodo è probabilmente il momento migliore per provarci e rieuscire a farcela ora significa almeno tre-quattro voti in più di chi provava e riusciva magari solo 5 anni fa!

Ogni tanto il mio “angolo gasista” mi permette di ricaricarmi di positività e, perchè no, di radiosità!

Forza ragazzi, “Barikamà” tutti insieme, ce la faremo!

Saluti radiosi 

P.s. Spero di non farmi “riprendere” dalla quotidianità e riuscire a dare una cadenza fissa alle riflessioni per vedere un pò che grado di condivisione e comunque di interesse possono riscuotere 🙂

 

4 risposte su “Le cose che ancora mi fanno sperare …”

è anche un bel ragazzo !!!! 🙂
a parte gli scherzi mi sono quasi commossa!!! …. Grazie Romeo per questi spunti e riflessioni che ogni tanto ci butti lì..con nonchalance 🙂
cmq ultimamente sento un pò più di energia positiva tra di noi..la notte verde ne è stato un esempio e oggi al parco urbano un altro….mi piacerrebbe tanto però che ci fosse più coesione/condivisione/coinvolgimento tra noi gasisti…non sempre i “soliti noti” ….
Certo che ce la faremo, io non ho dubbi !!!! 🙂
baci
cri

grazie Romeo, che ogni tanto ci ricordi che i sogni sono importanti e che, soprattutto, vanno seguiti 😉
radiosamente
babs

Caro Romeo é un piacere leggerti!
Io non sono molto attiva da diverso tempo il fisico non mi sostiene, ma col pensiero e col cuore sono ingasata più che mai …

Mi mancavano le tue riflessioni , (se mi permetti un po mi manchi come “cacca spilli”) … Continua così …fai girare le notizie e le idee… Sono il carburante bio per mantenere attiva la mente , dare impulso alle azioni e arricchire il cuore.

È da tempo che penso ad un saluto bello come il tuo per le chiose finali e mi è venuto in mente un augurio che faceva la mia nonna … Che ne dici di ..
Forza e coraggio bella gente!

Monimon

Monica, è un piacere sentirti e un piacere ancor più rande leggerti.
Trovo che il saluto di tua nonna sia bellissimo!
Io ormai ho la mia radiosa “firma” altirmenti prenderei quella di una persona altrettanto speciale che ora però non c’è più: “restiamo umani”
Trovo che spesso ci crediamo al di sopra di tutto e tutti mentre riflettere sul fatto che siamo e restiamo esseri umani ossia persone esattamente come tutte le razze umane che ci circondano e che quello che abbiamo lo dobbiamo a chi c’era prima di noi e lo abbiamo solo in prestito ci permetterebbe di rimanere più “neutri” anche in certe scelte e discussioni a volte forti e flebili allo stesso tempo. 🙂
Saluti radiosi mie care ragazze!

I commenti sono chiusi