Categorie
Prodotti equosolidali

Ordine Caffè presso l’Albero del Caffè – scadenza ordine domenica 22 gennaio 2023

caffè

Devo ammetterlo, non ho mai smesso di ordinare il caffè de l’Albero del Caffè” perchè mi ha sempre dato ottimi riscontri.

Sapete che non sono uno da digigas quindi …. si ordina, come in origine, con un bel commento sul blog.

Ammetto che lo avevo finito da tempo e che ne ho comprato 3-4 kg (io lo compro in grani), al supermercato vicino a casa ma …. c’è poco da fare …. il sapore e il piacere nella scelta di premiare questi ragazzi mancava completamente!

L’ordine scade domenica 22 gennaio, e i listini li avete avuti sulla casella di posta del gruppo; per poter cogliere e tornare a gustare il sapore del perchè di questa scelta su questa azienda Bolognese e che tipo di etica ci sia dietro, vi consiglio vivamente di andar a leggere il resoconto della gita che facemmo a dicembre di qualche annetto fa.

L’ordine verrà  consegnato circa 15 giorni dopo la chiusura perchè solitamente accorpano più ordini per la tostatura e preparazione.

Mi sono reimmerso un pò nell’atmosfera che ricordo durante la visita leggendo la meravigliosa storia di questa torrefazione … ma ci sono altre letture interessantissime nella voce delle “Le storie del cafferaio” dove ho finalmente capito che cosa significa la “reazione di Maillard” … non si finisce mai di imparare 🙂

Saluti radiosi

6 risposte su “Ordine Caffè presso l’Albero del Caffè – scadenza ordine domenica 22 gennaio 2023”

Io ordino, al momento, i miei 10 kg di miscela di caffè pregiati in grani…. voglio stare bene per un pò …. vedremo i fantasmini se vogliono altro 🙂

Saluti radiosi

Direi che faccio alcuni assaggi e quindi prenderei:
1 nilgiri
1 sarwam
1 miscela arabica
1 chiapas
tutto macinato a 250 gr per moda.
Grazie Romeo e grazie anche al “capocomico”
Irene

Per me le seguenti confezioni 250 gr per moka.
4 Don Alebrije deca,
2 Sarwam,
2 Chiapas,
2 miscela arabica,
2 miscela di caffè pregiati,
18 colibrì.
Totale 30 confezioni.
Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.