Categorie
Riflessioni

Nuove tecniche genomiche (NGT) …. l’evoluzione degli OGM, che ne pensi?

 

Nuove tecniche genomiche (NGT) .... l'evoluzione degli OGM, che ne pensi? 1Sono abbonato da sempre ad AAM Terra nuova che consumo voracemente e da cui prendo tanti spunti e stavolta ho deciso di condividere con voi un articolo essenziale ma che racconta direi bene questo argomento in oggetto e l’intendimento della Comunità Europea.

L’articolo mi pare ben fatto e chiaro, nel frattempo il Parlamento Europeo si è espresso,. Sta accelerando parecchio per chiudere i capitoli che avevano in sospeso perchè poi non si sa che succederà con le elezioni oramai alle porte. Ho le idee piuttosto chiare sulla scelta che farò per le prossime Europee così come ho idee definite ma continuamente in revisione sui vecchi OGM. Ci intravedo intenzioni di ridenominazione del termine,  ormai desueto e compromesso e devo ammettere la finezza che sanno esprimere nel ri-denominare qualcosa di sostanzialmente identico.

Ma tu che ne pensi? Mi piacerebbe un confronto civile sul tema senza per forza tirare di mezzo la scienza come bussola ma esprimendo una propria visione di quello che potrà accadere.

Saluti radiosi

Una risposta su “Nuove tecniche genomiche (NGT) …. l’evoluzione degli OGM, che ne pensi?”

Da l’Indipendente sul voto al Parlamento Europeo per questa legge:
I voti favorevoli sono stati 307, 263 i contrari e 41 le astensioni.
Decisivo il voto degli europarlamentari italiani, con i deputati conservatori di maggioranza nettamente schierati a favore della misura.

Qui c’è la sintesi del mio pensiero su cosa farò alle elezioni Europee p.v.
Babbo di prego, da lassù perdonami perchè non so quello che faccio … 🙁

Saluti radiosi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.